Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marchisio, il Principino con la Juventus sulla pelle

Tifoso bianconero cresciuto nel vivaio Con lui in campo la squadra di Allegri è imbattuta

TORINO - Un leader cresciuto a pane e Juve. Claudio Marchisio è il tipico esempio del campione fatto in casa, del bambino entrato nel settore giovanile con il sogno di diventare calciatore e che tra i grandi ci è arrivato davvero, costruendo una carriera piena di successi. Torinese di nascita, bianconero di fede: c'è più gusto nel vincere con la maglia di una vita. Ancora di più adesso, che la squadra di Allegri sta andando a caccia del quinto scudetto consecutivo in una rincorsa senza respiro al Napoli.

JUVENTUS-NAPOLI: LA SFIDA SOCIAL

DAL 1993 - La Juve nel cuore, la Juve sulla pelle. Tutto è nato nel 1993 quando il piccolo Claudio, a sette anni, entra nel settore giovanile e inizia la trafila verso la gloria. Nel vivaio compie tutto il percorso fino a diventare capitano della Primavera. Quando arriva il derby, una partita per lui molto particolare, Marchisio spesso ricorda i gol segnati al Toro da bambino, quando giocava attaccante. Proprio nel '93, ne segnò tre in una volta sola. Abitudine che non ha perso da grande: nelle sette stracittadine giocate in serie A, concluse con altrettante vittorie, ha fatto centro tre volte.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDICOLA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi