Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vidal: «Juve, a Torino ho lasciato il cuore, ma ora ti devo battere»

Bongarts/Getty Images

Il cileno, a pochi giorni dalla sfida con la sua ex squadra: «A Torino quattro anni fantastici, ho un bel rapporto con i miei ex compagni, ma farò di tutto per portare il Bayern ai quarti»

ROMA - Arturo Vidal ha parlato a Tz della prossima sfida di Champions League con la Juventus (martedì l’andata, il 16 marzo il ritorno a Monaco). Per lui non sarà certamente una partita qualsiasi: il cileno tornerà per la prima volta a Torino, lì dove è diventato un campione di livello internazionale e dove ha lasciato tanti amici e forse anche un pezzo di cuore. 

IL RITORNO - Vidal si mostra emozionato all'idea di ritornare allo Stadium: «Sarà una gara strana  perché ci sono stati quattro anni meravigliosi a Torino». Il passato però lo intenerisce fino ad un certo punto: « Io ora devo difendere la maglia ed i colori della FC Bayern, darò tutto quello che ho per permettere alla nostra squadra di vincere queste due partite e passare ai quarti di finale».

NOSTALGIA - La voglia di riabbracciare gli ex compagni di squadra con i quali ha vinto 4 scudetti, una Coppa Italia e due volte la Supercoppa Italiana è davvero tanta: «La Juve mi manca. Alla Juve ho vissuto quattro anni in cui le persone hanno sviluppato nei miei confronti un profondo affetto e lo stesso vale per me. Nutro grande affetto anche per i miei ex compagni di squadra con cui mi sento di tanto in tanto.  Ho parlato con Martin (Caceres) e Gigi (Buffon). Non vedo l'ora di rivederli martedì». Ora si aspetta la risposta del pubblico bianconero. C'è la curiosità di capire come i suoi ex beniamini accoglieranno il centrocampista cileno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi