Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Marotta: «Il tweet di Marchisio? Reazione esagerata, ma questa è l'Italia»

Il direttore generale bianconero parla anche della moviola in campo: «Ben venga, ma non si svilisca il gioco»

 

ROMA - «Il rinnovo di Allegri? Adesso siamo concentrati in queste tre competizioni, che ci vedono attori protagonisti: su Allegri abbiamo detto sempre le stesse cose, non c'è bisogno di aggiungere altro». Beppe Marotta, dg della Juventus, dribbla le domande sulle possibilità di prolungamento del contratto dell'allenatore bianconero e parla anche del via libera alla sperimentazione della moviola in campo. «Ben venga l'innovazione, benché non svilisca quello che è l'essenza del gioco del calcio, la discrezionalità dell'arbitro non si può annullare perché, anche con la moviola, spesso e volentieri non si giunge a una conclusione. Quindi sono favorevole all'ingresso della moviola, ma con moderatezza. Auspico un dialogo aperto con gli arbitri e le ultime dichiarazioni di Nicchi mi fanno ben sperare, è un passo avanti del movimento calcistico». 

IL TWEET DI MARCHISIO - Il dirigente bianconero ha parlato anche del tweet di Marchisio: «Ha esternato un suo sentimento, non necessariamente lesivo del prestigio dei vostri colleghi: mi è sembrata un po’ esagerata la reazione che c’è stata, addirittura sono stati coinvolti i sindacati, ma questa è l’Italia. Pur riconoscendo la professionalità dei vostri colleghi, dobbiamo anche riconoscere come lo stesso Marchisio abbia poi esternato i suoi sentimenti di scusa, quindi penso che la faccenda possa chiudersi qui».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi