Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus come il Rosenborg? Tacconi a Sacchi: «Senza gli olandesi non avresti vinto»

L'ex portiere juventino: «Con quella squadra vinse poco. Sacchi non ha giocato a calcio, non ne conosce certe dinamiche e credo che non capisca poi così tanto»

ROMA - Juventus come il Rosenborg? A rispondere ad Arrigo Sacchi e a prendere le difese di Massimiliano Allegri e del club bianconero ci pensa Stefano Tacconi, ex portiere juventino tra il 1983 e il 1992. «Non sono d’accordo assolutamente con quello che dice Sacchi. Chi vince fa sempre divertire e anche la mia Juve, spesso criticata e definita "catenacciara", dava spettacolo avendo in organico grandi campioni e ottimi gregari come Bonini, Favero e Brio», esordisce Tacconi nell'intervista rilasciata al sito Itasportpress.it.

VIDEO - A ALLEGRI LA PANCHINA D'ORO

«NON CAPISCE TANTO DI CALCIO» - Poi Tacconi continua l'attacco senza usare giri di parole: «Sacchi è stato fortunato perché ha vinto grazie agli olandesi. Senza di loro non avrebbe alzato alcun trofeo in Europa. Sono i calciatori che fanno la fortuna dell’allenatore e non il contrario. Avere Van Basten, Gullit e Rijkaard è stata la sua fortuna, anzi vorrei aggiungere che per lo spessore tecnico che aveva il suo Milan, poteva vincere molto di più.  Sacchi non ha giocato a calcio e quindi non conosce certe dinamiche e credo che non ne capisca poi così tanto. Che senso ha paragonare una squadra come la Juve, che l’anno scorso è arrivata in finale di Champions, al Rosenborg che non ha passato mai la fase a gironi?». Sacchi replicherà?

SACCHI ATTACCA ALLEGRI: «NON BASTA VINCERE, JUVE COME IL ROSENBORG»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi