Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, carica Dybala: «Andiamo a vincere a Monaco»

Il fuoriclasse bianconero, autore dello splendido gol vittoria contro il Sassuolo, racconta la sua rete: «È un colpo che mi piace»

 

TORINO - Paulo Dybala si è preso la Juve: con i suoi gol ha trascinato la Juventus al primo posto della classifica della Serie A rivelandosi il vero mattatore bianconero. L'ultima rete in ordine di tempo, ha regalato 3 punti importantissimi alla sua squadra di Allegri, una perla straordinaria che ha ricordato i capolavori di un altro fuoriclasse del recente passato bianconero, un certo Alessandro Del Piero: «Da dove nasce il mio sinistro a giro? Penso che è il colpo che uno allena durante l'allenamento. Quindi sono cose che uno prova in settimana e che poi ovviamente cerca di riportare alla partita della domenica. È un colpo che mi piace, poi giocando a destra cerco sempre di rientrare sul mio piede e cerco di calciare sul secondo palo, magari più lontano dal portiere. Però se adesso dico queste cose i portieri vanno dall'altra parte e mi chiudono il tiro».

ALLEGRI: «BAYERN FORTE MA NON IMBATTIBILE

BAYERN -  Con la sua rete all'andata ha dato il via alla rimonta bianconera. Tra due giorni Dybala e compagni sono attesi dalla sfida di ritorno in Germania: «A Monaco sarà una sfida durissima, se giochiamo come sappiamo possiamo passare il turno».  Poi aggiunge: «Penso che sarà una Juve come abbiamo visto gli ultimi 30 minuti dell'andata. Dobbiamo essere aggressivi e non concedere gli spazi ai loro giocatori, perché sono troppo forti. Quindi dobbiamo cercare di fare la nostra partita. Difenderci, perché logicamente loro hanno un bel gioco. Quindi è difficile, però dobbiamo cercare di approfittare delle opportunità che avremo».

JUVENTUS, LA PRIMA ORA E' DA...BAYERN MONACO

COME SI BATTE IL BAYERN - Il fuoriclasse bianconero ha le idee chiare su come fare male ai bavaresi: «Il Bayern è una squadra che gioca con quasi 4 attaccanti. Quindi un po' di spazi ne concedono e noi dobbiamo approfittare di questo spazio quando prendiamo palla cercarndo di andare in contropiede e fare più danni possibili». 

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi