Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cerci: «A Monaco per la Juve sarà dura»

ANSA

Intervistato a "Tiki Taka" l'attaccante esterno del Genoa ha parlato anche del derby di Torino di domenica: "Tifo per i granata. So quando ci tengono a far bene, ma sarà dura perché i bianconeri hanno due squadue e non sentiranno la stanchezza della Champions".

MILANO - Alessio Cerci è intervenuto a “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, il talk show condotto da Pierluigi Pardo in onda su Italia 1 e ha parlato della gara di stasera della Juventus sul campo del Bayern: “Per i bianconeri passare il turno sarà molto difficile perché i tedeschi in questo momento, dopo il Barcellona, sono la squadra più forte d’Europa. La Juve per avrà bisogno di un’impresa. Cosa si prova a giocare gare del genere? Subentra un po’ d’ansia perché sono partite emozionanti e uniche da vivere. Tutti sognano di disputare questo tipo di match e bisogna essere bravi a rimanere sereni. La frase di Ibrahimovic sulla Tour Eiffel? Io amo Ibra come giocatore. Si può discutere il suo carattere magari ma come calciatore è uno dei primi cinque al mondo”. Poi sul campionato e sul derby della Mole che si avvicina. Lui lo ha vissuto con addosso la maglia granata e lo conosce come partita: “Il Torino nel derby potrebbe sfruttare la gara europea della Juventus? Difficile perché comunque la Juve ha una rosa ampia e può girare molti giocatori. Sarà dura per i granata perché vengono da un momento delicato: io farò il tifo per loro, se lo meritano. Per i tifosi è la partita più importante dell’anno ed è sentita tantissimo da tutta la città. L’anno scorso il Torino ha vinto dopo tantissimi anni e io ho sentito i miei ex compagni che erano felicissimi.”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi