Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scudetto, Juventus Campione se...

LaPresse

Ai bianconeri basta un punto per ottenere la matematica certezza del tricolore. La festa però potrebbe già cominciare domani qualora il Napoli non riuscisse ad espugnare l'Olimpico contro la Roma

ROMA - La vittoria per 2-1 sul campo della Fiorentina porta la Juve 2015-'16 a un solo punto dalla matematica certezza di conquistare il quinto scudetto consecutivo. Infatti anche nel caso in cui il Napoli vincesse domani a Roma, la distanza degli azzurri dai bianconeri rimarrebbe di 9 punti a tre turni dalla fine del campionato. A quel punto, a parità di risultati negli scontri diretti, solo un dettaglio (la possibilità che la squadra di Sarri ottenga una differenza reti complessiva migliore di quella juventina) negherebbe ad Allegri e i suoi la festa con tre giornate d'anticipo. Ma va sottolineato che poi alla Juve basterebbe conquistare il punto mancante in una delle ultime tre gare, contro Carpi (in casa), Verona (in trasferta) e Sampdoria (in casa). Se la squadra di Sarri, però, non riuscisse a vincere all'Olimpico, i bianconeri farebbero festa sul divano, come già successe per l'ultima volta nel 2014, quando la Roma, Ko a Catania, consegnò il titolo alla squadra allenata da Antonio Conte. 

DISASTRO TAGLIAVENTO, LE FOTO

JUVENTUS, MANI SULLO SCUDETTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi