Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Idris: «Allegri è l'uomo in più della Juventus»

Il giornalista-tifoso bianconero: «Il suo calcio è meno aggressivo di quello di Conte ma più efficace»

TORINO - «La Juventus al momento è la squadra più forte sul campo, ma il suo uomo in più è Allegri». Volto storico di "Quelli che il calcio", oggi corrispondente in Italia di alcune testate africane, Edrissa Sanneh, conosciuto come Idris, tesse le lodi dell'allenatore bianconero, che a breve dovrebbe firmare il rinnovo del suo contratto fino al 2018. La sua fede juventina è nota al grande pubblico. Il giornalista-tifoso conosce bene i meccanismi della squadra: «È la società più organizzata, i dirigenti sono molto capaci. Sanno fare il calciomercato e comprare giocatori che fanno la differenza senza pagare cifre elevate».    

L'UOMO CHE FA LA DIFFERENZA -  Secondo Idris, «il rinnovo di Allegri è un'ottima mossa, ha saputo dare serenità e un calcio meno aggressivo e più ragionato di quello di Conte». In campo, però, crede che i bianconeri abbiano anche un altro allenatore: Gigi Buffon. «È il calciatore che ha fatto la differenza quest'anno, il baluardo nello spogliatoio, è l'allenatore in campo. I giocatori sono più sereni perchè sanno che dietro hanno un parafulmini. Il suo carisma dopoi l'inizio difficile ha fatto la differenza e ha dato sicurezza all'ambiente. Lo scudetto però non sarebbe senza l'estro di Pogba, l'efficacia di Morata e i gol di Dybala». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi