Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Buffon: «Due anni per la Champions. Pjanic? E' fortissimo»

LaPresse

Il portiere dei bianconeri a Tiki Taka esalta il bosniaco e svela un retroscena di mercato sui giallorossi

ROMA - La gioia per gli scudetti, il desiderio di vincere una Champions. Gigi Buffon a “Tiki-Taka” ha svelato anche un curioso retroscena di mercato: «Sono stato due volte vicino alla Roma: la prima quando poi sono passato alla Juve, la seconda 5 anni fa».

LA JUVE FERMA BONUCCI

TOTTI E PJANIC «Totti in azzurro? È stata una frase estrapolata da una mia dichiarazione a un bambino di 7 anni tifoso della Roma, ma confermo che un giocatore con le qualità di Francesco non è che si sia visto o si rivedrà tante volte. La Coppa Italia? Il Milan ha dimostrato che in una partita singola può fare risultato con chiunque e a San Siro ci ha messo in difficoltà. Pogba? E’ un avatar prestato al nostro campionato: uno strapotere tecnico, fisico e di personalità come il suo non lo avevo mai visto. Pjanic? È un avversario di grandissimo valore, uno dei più grandi talenti della Serie A».

ITALIA, I CONVOCATI PER LO STAGE

IL NAPOLI - «Per lo scudetto non credo sia stata decisiva la vittoria sul Napoli perché siamo più abituati alla pressione del finale di stagione e avremmo conquistato il titolo anche con un pari. Solo se avessimo perso e fossimo andati a -5 le cose sarebbero cambiate. Il Napoli ha comunque strameritato il secondo posto e ci ha impaurito a lungo. In attacco era forte anche lo scorso anno, ma in difesa è cresciuto tanto per merito di Sarri. Ad agosto la Roma era la rivale più accreditata nella corsa scudetto, ma si è un po’ persa strada facendo».

CHAMPIONS E SCUDETTO - «Non scambierei nessuno dei 9 scudetti che ho festeggiato sul campo per una Champions. Mi auguro però di avere ancora due anni di carriera ad alti livelli e mi focalizzerò su questa coppa sperando di alzarla. La Champions League per me non è un’ossessione, ma una bella esperienza che mi piace vivere perché regala emozioni uniche. Paradossalmente siamo andati più vicini a conquistarla in questa stagione che nella scorsa perché se avessimo superato lo scoglio Bayern contro le altre saremmo stati favoriti». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi