Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: «Se esiste una giustizia sportiva, la Champions andrà all'Atletico»

Il portiere della Juventus: «Il Real è più abituato a vincere e ha più esperienza ma tutti si ricordano quel gol di Ramos al 93' di due anni fa»

TORINO - Si augura che a vincere sia l'Atletico, Gianluigi Buffon. Il portiere e capitano della Juve guarderà con grande attenzione la finale di Champions League del 28 maggio a Milano. "Due anni fa hanno perso in modo immeritato: ricordiamo tutti la rete al 93' di Segio Ramos - racconta Buffon in una conferenza stampa con i media internazionali e ripresa dallo spagnolo As -, io credo molto nella vendetta sportiva". La favorita, però, è un'altra: "Hanno più esperienza, sono più abituati a queste partite. E' ovvio che il Real Madrid sia favorito per la vittoria finale".

BUFFON: «PJANIC FORTISSIMO»

MORATA - E a proposito di Real, alla "casa blanca" potrebbe tornare Alvaro Morata, se il club allenato da Zidane dovesse avvalersi della "recompra". "Morata ha una gran voglia di imparare e quando qualcuno ha questa caratteristica non è difficile che possa fare una grande carriera - continua Buffon -. Ha qualità tecniche e fisiche che non si trovano in molti giocatori, può diventare un campione".

RINNOVO - "Il segreto? Fissarsi sempre degli obiettivi, essere fisicamente in forma e fare una vita professionale. Voglio giocare il sesto mondiale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi