Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri incorona Dybala: «Può diventare uno dei primi tre al mondo»

L'allenatore bianconero in conferenza stampa prima della Fiorentina: «Scudetto? Non c'è nulla di facile. Inter, Roma e Napoli le nostre antagoniste. Higuain non si è presentato in ottime condizioni, ora sta meglio»

TORINO - «Pjanic? Valuterò oggi le sue condizioni. Evra ha preso una botta, ma sarà a disposizione. Sono arrivati cinque giocatori nuovi, lavoriamo insieme da poco e ci vorrà un po' di tempo». Massimiliano Allegri si prepara all'esordio in campionato contro la Fiorentina. «Una squadra brillante e con molta tecnica - ha dichiarato l'allenatore bianconero in conferenza stampa -. Nella prima parte di stagione va sempre bene. Non ha cambiato giocatori e rispetto a noi è avvantaggiata». Qualche anticipazione sulla formazione: «A centrocampo ce li ho contati, dietro dovrebbero esserci i soliti. Davanti c'è Dybala, per gli altri aspettiamo domani mattina».

VIDEO, ALLEGRI: «OGNI ANNO È PIÙ DIFFICILE»

OBIETTIVI «Scudetto? Non esiste nulla di semplice nel calcio, la nostra missione è quella di arrivare a marzo a lottare in tutte le competizioni. Le nostro antagoniste per il titolo sono Inter, Roma e Napoli. Non necessariamente in quest'ordine. A fine anno preferisco vincere e avere cinquanta giocatori infortunati anziché perdere e averne tre».

HIGUAIN, CUADRADO E PJACA - «Gonzalo non si è presentato in ottime condizioni, ma ora sta meglio. Marko potrebbe essere la vera sorpresa del campionato, ha qualità fisiche e tecniche. In questo momento è adatto per fare l'esterno altrimenti può fare il trequartista. Cuadrado? Non parlo di mercato, domani abbiamo una partita importante. Ma la società si è mossa benissimo». Parole al miele dedicate alla Joya: «Dybala può diventare uno dei tre giocatori più forti al mondo».

JUVENTUS-FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI

ALLEGRI PIGLIATUTTO, ECCO IL CUADRADO-BIS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi