Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: Pjanic? Un 10 classico. Dybala tornerà al gol

ANSA

Il tecnico bianconero: Mandzukic importante, può giocare con Higuain. Complimenti a Hernanes. Buffon, solo una botta

ROMA - «Ho dei campioni a disposizione, questa squadra difficilmente sbaglia più di una partita. Siamo stati molto bravi, abbiamo dato subito l’intensità alla partita e per il Cagliari è stato difficile. I ragazzi hanno fatto molto bene, dopo il 2-0 però abbiamo sbagliato perché bisognava rallentare e gestire le energie perché si gioca ogni tre giorni e anche a ritmi diversi saremmo arrivati al tiro e al gol, invece abbiamo continuato a tenere il piede sull'acceleratore. E alle volte ci piaciamo un po' troppo, dobbiamo migliorare nella gestione della gara sicuramente. Dybala non segna? L'anno scorso ha fatto 19 gol, io sono contento di come gioca e il gol arriverà. Pjanic sottotono? Ha dato intensità, poi deve crescere di condizione e conoscersi sempre meglio con i compagni. È andato tante volte davanti alla difesa oggi a prendere la palla, poi lui ha una posizione naturale che lo porta a fare questi movimenti. Mandzukic difficile da gestire? Mario è stato un giocatore fondamentale l'anno scorso e quest'anno sarà uguale, oggi quando è entrato ha fatto bene. Ci sono partite nelle quali penso di giocare con Mandzukic e Higuain insieme...Stasera ci sono da fare anche i complimenti a Hernanes per come ha giocato, grande professionista e grande atleta spesso messo troppo in discussione. Le critiche dopo l'Inter? Ci sono abituato, con loro abbiamo perso una partita praticamente facendo tre gol noi, già si vedeva dal Sassuolo i segnali...Era importante vincere a Milano, non ci siamo riusciti perché avevamo davanti una grande squadra che lotterà per lo scudetto». Così Massimiliano Allegri a Premium Sport nel post partita di Juventus-Cagliari.

PJANIC? È UN 10 'CLASSICO', NON È POGBA - Il tecnico bianconero ha poi aggiunto a Sky: «Bello tornare in vetta al campionato, stare dietro non fa mai piacere. Bravi i ragazzi a reagire dopo il ko e le critiche post Inter, secondo me eccessive. Dybala ha fatto una buona partita a livello tecnico, ci aiuta tanto nei momenti di confusione con la sua tecnica, deve stare tranquillo perché il gol arriverà e sono molto soddisfatto di lui. Ora abbiamo tre trasferte: Palermo, Zagabria e Empoli e vogliamo arrivare bene alla sosta. Buffon? Ha preso una botta, niente di grave. Pjanic non è Pogba, sia fisicamente che nel modo di giocare, dobbiamo utilizzare al meglio le sue qualità, come mezz'ala, come giocava una volta il numero 10 'classico', rende molto di più».

IL TWEET - Puntuale poi il tweet post-partita: «Il carattere esce nelle difficoltà e dopo le sconfitte: bravi i ragazzi a reagire e a riprendere subito la testa della classifica!».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi