Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Campioncini da blindare: ecco Kean, la Juve del futuro

LaPresse

Ha 16 anni, talento e realizza a raffica. Allegri lo ha fatto allenare con i “grandi”

TORINO - Moise Bioty Kean ha appena 16 anni e una media-gol superiore a quella di Gonzalo Higuain: 5 gol in 5 partite con la Juventus Primavera fra campionato e Youth League. E’ il cucciolo della squadra di Fabio Grosso - solo lui e Fabrizio Caligara, centrocampista, appartengono alla classe 2000 -, ma sembra il più grande per qualità e fisico: un destino che lo accompagna da sempre, da quando tirava i primi calci ad Asti, la città dove vive la famiglia di origini ivoriane. Lo facevano giocare, addirittura, con quelli del ‘96. Massimiliano Allegri, attentissimo ai giovani - al Milan lanciò, tra gli altri, M’Baye Niang e Mattia De Sciglio - lo segue da un pezzo: già nella passata stagione lo ha fatto allenare sporadicamente con la prima squadra e non è escluso che gli ritagli presto una grande occasione. Ieri lo ha chiamato intanto per integrare il gruppo spogliato da convocazioni e infortuni, rimanendo favorevolmente impressionato, ancora una volta, dai numeri e dalla sicurezza del ragazzo. Da incorniciare, in particolare, sul finire della seduta, un tiro al volo roteante e violento, finito sul palo con Neto tagliato fuori.[...]

JUVE, CHIELLINI KO

PRIMO CONTRATTO - Un predestinato. Il crack della generazione. Attaccante completo, potente e insieme veloce, ambidestro, letale nel tiro, disinvolto in qualsiasi posizione d’un tridente offensivo. Comprensibile che attiri le attenzioni dei più grandi club d’Europa: in prima fila il Manchester City, disposto a follie per strapparlo alla Juventus, ma all’asta partecipano anche Arsenal, Bayern e Psg. L’ad Beppe Marotta, però, è sereno: il primo contratto da professionista è stato già predisposto e presto sarà sottoscritto, si fida dell’intesa raggiunta con l’agente del ragazzo, quel Mino Raiola che sta rivelandosi abilissimo anche nel fiutare i talenti. Dopo Gigio Donnarumma, portiere del futuro, ha in scuderia Kean, l’attaccante italiano più promettente.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi