Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Hernanes: «Per lo scudetto ci sono anche Roma, Napoli e Inter»

LaPresse

Il centrocampista bianconero: «Vogliamo il primo posto nel girone di Champions League ma attenzione all'Udinese»

TORINO - Dalla Champions League alla Serie A, Hernanes è carico e ai microfoni di Jtv dice: «Vogliamo ottenere il primo posto nel girone: portare a casa i tre punti sarebbe importantissimo, perché ci darebbe un margine di vantaggio sui nostri avversari principali. Per quanto riguarda il campionato, mi aspetto un'Udinese carica e motivata, sia dal cambio di allenatore, sia dall'affrontare la Juventus allo Stadium, che è già un forte fattore di motivazione. Stanno attraversando un momento difficile e contro di noi vorranno sicuramente provare a riscattarsi».

LA CONDIZIONE DEL GRUPPO - E sul gruppo bianconero il centrocampista aggiunge: «La preparazione sta andando alla grande, perché facciamo quello che piace a me: correre. In questi giorni siamo in pochi e si lavora poco con la palla, ma mi piace molto questo lavoro fisico, utile per metterci in condizione. Io sto bene: mi sento in forma e in un buon momento. Tutto il gruppo sta vivendo una fase di crescita e di maturità, è un periodo davvero bello».

IL RUOLO - Hernanes parla delle novità tattiche: «Mi trovo molto meglio in questo ruolo, capisco meglio il mister e la tipologia di allenamento. E' tutto un insieme di cose che fanno la differenza: sicuramente avevo bisogno di un po' di tempo».

LO SCUDETTO - «Siamo ancora all'inizio e tutte le partite che ci attendono saranno difficili: credo che Napoli, Roma e Inter saranno le squadre più competitive per lottare insieme a noi per lo Scudetto. Abbiamo dovuto affrontare tre trasferte, facendo bene in tre partite difficili: la squadra ha dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di agonismo, consapevolezza e maturità»

TUTTO SULLA JUVE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi