Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League Juventus, Allegri: «A Lione con Dybala e Higuain»

EPA

Il tecnico dei bianconeri: «Dispiace per Mandzukic perché abbiamo bisogno di lui. A centrocampo a cinque? O a tre o quattro ma è fondamentale vincere»

LIONE (FRANCIA) - Massimiliano Allegri vuole allungare anche in Champions League. Dopo il successo a Zagabria il tecnico dei bianconeri non molla e anche in Francia, contro il Lione, l'obiettivo è quello di vincere. Bisognerà farlo senza Mandzukic ma per il tecnico la sostanza non cambia: «Dispiace per Mandzukic, abbiamo bisogno di lui. Gli attaccanti contro il Lione saranno due, Higuain e Dybala. Centrocampisti? O tre o quattro (sorride, ndr) ma domani è fondamentale vincere».

FOTO, LA JUVE SUL CAMPO DEL LIONE

SUGLI INFORTUNATI - Allegri poi precisa il discorso sugli infortunati: «Non sono preoccupato, ma devo far giocare quelli che ho a disposizione. Capita durante la stagione in cui mancano 3-4 giocatori. Nessuno lo vorrebbe ma succede. Dispiace per Mandzukic ma speriamo che non sia niente di lungo, anche Chiellini è una cosa lieve e Marchisio si sta riavvicinando ora ai campi. In qualche modo sistemiamo le cose. Il Lione ha giocatori di qualità, è una squadra organizzata e ha giocatori esperti. A Nizza sono andati subito sotto ma domani sarà complicato perché le partite di Champions sono tutte difficili, sia per loro ma anche per noi». Poi sui singoli degli avversari: «Lacazette e Fekir? Bravi e veloci soprattutto nelle ripartenze e in quella situazione di gioco dovremo stare attenti».

VIDEO, ALLEGRI: «CONTA VINCERE»

MANDZUKIC KO - TUTTO SULLA JUVENTUS

SUL CAMPIONATO - Allegri poi dice la sua sul campionato e sul fatto che la Juve non stia convincendo sotto il profilo del gioco: «Giochiamo male? Non capisco cosa vuol dire. Conta cosa succede il 31 maggio e conta essere in cima. Nell'albo d'oro ci sarà scritto chi ha vinto non chi ha giocato bene o male. Ci sono squadre che giocano veramente bene e il Milan lotterà per i primi tre posti. Hanno buoni giocatori e la stessa Roma ha fatto una buona partita contro il Napoli. La Juve però ha le sue caratteristiche tecniche e caratteriali e con quelle dobbiamo arrivare fino in fondo poi ci sono anche gli avversari che a volte ti fanno giocare peggio». Poi sul ruolo di Pjanic di regista: «Il ruolo di centrale in mezzo al campo? Hernanes ha le caratteristiche che si avvicinano di più a quel ruolo. Lo stesso Lemina può sia coprire che rilanciare l'azione. Con l'assenza di Marchisio devo sempre scegliere tra i giocatori che ho a disposizione perché abbiamo tante partite. Lo stesso vale per gli interni a centrocampo. L'importante è che quando faccio riposare i "titolari" chi entra al loro posto porti a casa i punti in palio. Fino ad ora abbiamo perso solo con l'Inter, ma adesso bisogna fare punti in Champions». Infine sugli obiettivi con la Juve in questa prima parte di stagione: «Quest'anno l'obiettivo è passare il turno perché sarebbe il settimo anno di fila che le mie squadre passano il turno in Champions».

GENESIO: «CON LA JUVE UNA DIFESA SOLIDA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi