Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Marotta: «Con il Milan subito un torto palese»

L'ad bianconero: «Non abbiamo protestato. A fine partita ho avuto un confronto, molto civile, con l'arbitro Rizzoli, esponendo a lui il mio punto di vista»

TORINO - Nella partita con il Milan a San Siro «abbiamo palesemente subito un torto, è evidente a tutti. Non abbiamo protestato. A fine partita ho avuto un confronto, molto civile, con l'arbitro Rizzoli, esponendo a lui il mio punto di vista». Così il direttore generale della Juventus Beppe Marotta, nella risposta agli azionisti all'assemblea sull'episodio del gol annullato a Pjanic. «Non cerchiamo alibi - - ha aggiunto Marotta - la Juventus deve vincere anche facendo fronte alle avversità arbitrali».

«NOI I PIU' FORTI» - «Ci riteniamo, senza ombra di dubbio, i più forti. Non sempre vince il più forte, ma abbiamo l'obbligo di arrivare in fondo da vincitori». Così Giuseppe Marotta, direttore generale e a.d della Juventus. «Siamo ancora in una fase molto interlocutoria per tutti e il campionato è aperto per molte squadre», ha aggiunto Marotta, che ha fatto i complimenti al Milan: «Non era inserito nella griglia delle squadre più competitive, ma ha dimostrato di potere recitare la sua parte, forse anche grazie al vantaggio di giocare senza il carico della responsabilità e della tensione».

IL COLLOQUIO CON RIZZOLI - Marotta, infine, è tornato sul caso del gol di Pjanic annullato a San Siro: «Con l'arbitro Rizzoli - ha rivelato - ho rimarcato lo stato d'animo dei giocatori, dell'allenatore, della società, siamo entrati nel merito della casistica. Ma per noi la cosa è chiusa, d'altronde ci sono valutazioni che restano molto soggettive, giustamente l'arbitro deve avere ancora discrezionalità. Ma la Juventus - ha precisato Marotta - non può nascondersi dietro l'alibi, la giustificazione di un arbitraggio che ci ha penalizzato, dobbiamo vincere anche in caso di errori arbitrali».

Video: VIDEO: AGNELLI SULLA JUVENTUS E IL FATTURATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi