Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Chiellini: «Higuain si è tenuto il gol per il Napoli»

LaPresse

Il difensore bianconero: «A me se esulta interessa poco, l'importante è che segni»

TORINO - «Higuain? Lui i gol se li è conservati per il Napoli». Così il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, torna a parlare ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria di ieri sera contro la Sampdoria (4-1). «A me - aggiunge il numero 3 bianconero - se esulta interessa poco, l'importante è che faccia gol. Gonzalo in campo contro il Napoli? E' tranquillo e non avverte alcuna pressione: è un grande professionista e saprà gestire benissimo la situazione».

ROMA DA SCUDETTO - «La Roma una rivale per lo scudetto? Ci si aspettava là davanti, oltre a noi, squadre come Roma e Napoli e devo dire che le gerarchie sono state rispettate. Il campionato, comunque, è ancora lungo: l'anno scorso abbiamo dimostrato che si possono raggiungere traguardi apparentemente impensabili, andiamo avanti con calma continuando a lavorare per migliorare».

IL MODULO - «Il modulo giusto per la Juve? I moduli e i numeri sono molto relativi: il mister cerca sempre di schierare i giocatori migliori per ogni partita. Anche ieri si è visto: abbiamo giocato a tre dietro ma con un giocatore come Dani Alves, con le sue caratteristiche offensive. Anche l'anno scorso spesso Cuadrado faceva il quinto, e ci dava una grossa mano. Da parte nostra c'è massima disponibilità nei confronti del mister, per integrarci e migliorare ancora, ma bisogna essere contenti di questo avvio di stagione».

IL BILANCIO - «Questa può essere davvero una settimana importante, che può darci grande slancio. Dalla Juve ci si aspetta giustamente tanto, e qualche critica può fare parte del gioco: sappiamo di dover migliorare ancora. In campionato contro di noi tutti danno il 120% e questo ovviamente non può che essere uno stimolo, ma significa anche che nessuna partita si può vincere con facilità».

HIGUAIN: «UNA DOPPIETTA AL NAPOLI? SPERIAMO»

TUTTO SULLA JUVE - TUTTO SUL NAPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi