Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Marchisio domani in campo. Obiettivo? Essere competitivi»

L'allenatore bianconero alla vigilia della sfida contro il Lione: «Sarà una partita difficile e Claudio ci regala esperienza. A marzo in lotta per campionato e Champions»

TORINO - «Sarà una partita difficile, come tutte quelle in Europa». Massimiliano Allegri non si fida del Lione. Il tecnico bianconero domani affronterà i francesi allo Stadium. «Marchisio gioca. Ci ha dato esperienza e si è calato bene nel ruolo di regista. Buffon? È un giocatore straordinario e per vent'anni ha dimostrato di essere il più forte». Dove si può migliorare? «Siamo solamente all'inizio della stagione. Il nostro obiettivo è arrivare competitivi a marzo. Volata finale per il campionato e andare avanti in Champions. Il Lione ha dei giocatori importanti e viene da una bella vittoria in trasferta. Noi domani potremmo avere la qualificazione in mano».

CONDIZIONI - Allegri si è soffermato anche sulla forma di Khedira: «Tutto ok, Sami sta bene e giocherà la sua partita. Evra anche e può scendere in campo. Lui e Dani Alves sono duttili, mi danno la possibilità di muovere la linea difensiva a seconda dell'avversario. A parte Chiellini ho tutti i difensori disponibili. Spero che domani i ragazzi regalino a tifosi e società la qualificazione in anticipo».

PRIMO POSTO - Il "rischio" della vittoria. «Se i gironi dovessero finire così tra le seconde ci sarebbero Real, City, Bayern e Psg e noi potremmo prendere una di queste» ha concluso il tecnico bianconero.

CHAMPIONS, ALLEGRI A CACCIA DELLA SETTIMA QUALIFICAZIONE

CHAMPIONS, GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi