Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lemina: «Juventus, critiche normali ma stiamo crescendo»

LaPresse

Il calciatore bianconero non fa drammi: «Sono solo tre mesi che ci alleniamo con i nuovi compagni. Recupero di Marchisio fondamentale»

TORINO - "Le critiche alla Juventus sono normali, ma sono solo tre mesi che lavoriamo con i nuovi compagni. E' un momento particolare". Mario Lemina non fa drammi dopo il pareggio in Champions con il Lione. Il centrocampista della Juventus analizza il momento dei bianconeri: "I calci da fermo ci hanno messo in difficoltà ma per me siamo comunque i favoriti per lo scudetto - dice a Premium e Sky -: dobbiamo migliorare la qualità del gioco e migliorarci sempre di piu'".

Il nazionale gabonese parla anche della sua condizione fisica. "Sto bene, sono contento di avere risolto i problemi fisici che avevo lo scorso anno, ho cominciato la stagione con buone basi".

"CAMALEONTICA" - "Noi cerchiamo di adattarci all'avversario che abbiamo davanti - continua Lemina -, perché le partite non si assomigliano fra loro. Abbiamo tanti impegni, l'allenatore gestisce le energie di tutti, con scelte diverse da un match all'altro. A centrocampo abbiamo tanti giocatori in ogni posizione, tutti possono essere utili. Siamo felici per il ritorno di Marchisio, che è un giocatore cardine per la squadra, anche grazie alla sua grande esperienza. Più in generale, semplicemente bisogna continuare a lavorare, per trovare i giusti automatismi: in squadra siamo tutti positivi e vogliamo far bene".

TUTTO SULLA JUVE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi