Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri e i suoi ragazzi: recordmen d'Europa!

ANSA

Nessuno ha fatto 10 vittorie, soltanto Real e Bayern potrebbero riuscire a eguagliare 30 punti in 12 turni

ROMA - Massimiliano Allegri rivendica i risultati con orgoglio, definisce moda o luogo comune sostenere che la sua Juventus gioca male, riconosce che la squadra può migliorare ma si ribella alle critiche eccessive, ricorda che per conquistare lo scudetto bisogna soffrire e che non è possibile vincere tanto giocando male. Ebbene, la sua Juventus vince tantissimo, come nessun altro club in Europa. lo svelano le classifiche comparate dei principali campionati, che vedono i bianconeri in vetta per numero di vittorie e media punti.

 

LEGGE - Quello di Verona è stato il decimo successo in 12 giornate: una striscia straordinaria interrotta dall’incantesimo di San Siro, dove i bianconeri sono stati sconfitti sia dall’Inter sia dal Milan. Solo il Nizza, in Ligue 1, è scesa in campo altrettante volte, però la capolista francese si è fermata a 9 vittorie, completando il suo cammino con 2 pareggi e una sconfitta. Real Madrid in Spagna e Liverpool in Inghilterra hanno giocato una gara in meno, ma contano 8 vittorie ciascuna e non potranno così raggiungere il livello bianconero. Idem il Bayern Monaco: la Bundesliga è arrivata alla decima giornata, Carlo Ancelotti ha fatto il pieno solo in sette.

JUVE SU JAMES RODRIGUEZ

DERBY - Il traguardo dei 30 punti in 12 turni potrà essere eguagliato dal Real se sabato 19 farà suo il derby con l’Atletico, e dal Bayern Monaco se dovesse vincere le prossime due partite, mentre il Liverpool, nel segmento trattato, può raggiungere al massimo quota 29. Calcolando il rapporto tra partite giocate e punti in classifica, la Juve è regina con 2,5 di media, seguita dal Real (2,45) e dal Nizza rivelazione (2,41). Appena sotto (2,4) il Bayern, staccati (2,36) i Reds di Jürgen Klopp.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi