Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Kessie a un passo. Affare da 20 milioni

Getty Images

Marotta vuole chiudere subito con l'Atalanta per il giovane centrocampista ivoriano, classe '96

ROMA - La Juventus punta forte su Franck Kessie. L'affare per il giovane gioiello dell'Atalanta classe '96 potrebbe chiudersi anche a gennaio. La trattativa è partita e la Juventus è disposta a pagare anche 20 milioni per il centrocampista della Costa D'Avorio. Il fatto che a gennaio debba partire per la Coppa D'Africa e quindi sarebbe fuori per circa un mese non rappresenta un problema per il club bianconero, che potrebbe lasciarlo anche a Bergamo fino al termine della stagione.

La Juve vuole Donnarumma

KESSIE VUOLE LA JUVE - Kessie vuole solo la Juve, ma su di lui ci sono anche altri grandi club europei, per questo Marotta vuole chiudere subito l'affare. È un centrocampista centrale e nell'ultimo periodo ha sviluppato spiccate doti offensive. Però in origine era un difensore centrale e quindi all'occorrenza può essere usato anche in quel ruolo. È assistito da George Atangana, che ha portato in Italia talenti come Taider e Belfodil. Kessie ha personalità da vendere: al suo esordio in serie A, ha firmato una doppietta che però non ha evitato la sconfitta dell'Atalanta per 4-3 contro la Lazio. Poi è andato a segno anche alla seconda e alla terza giornata, arrivando a un totale di quattro reti realizzate in 10 partite. Un bel gioiellino per la Juve.

Tutto sulla Juventus

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi