Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Marchisio: «Bonucci sa fare tutto, è completo»

L'elogio del Principino: «La cosa che più apprezzo di Leonardo è il fatto di saper impostare il gioco da dietro». E sulla propria condizione fisica: «Dopo una partita di grande sforzo (Siviglia, ndr), ci vuole un po' più di tempo per recuperare»

TORINO – L’infortunio che lo ha costretto a saltare l’Europeo e l’inizio della nuova stagione sembra essere alle spalle, ma Claudio Marchisio non vuole affrettare i tempi. «Non voglio fare percentuali sulla mia condizione atletica, ma posso dire che rispetto a prima dell'infortunio, dopo una partita di grande sforzo, ci vuole un po' più di tempo per recuperare» ha detto il centrocampista ai microfoni di Sky Sport.

LA JUVENTUS – Soffermatosi sulla Juventus, Marchisio ha evidenziato l’importanza della tradizione: «La vecchia guardia è importante, così come il nucleo degli italiani; sanno trasmettere che cosa significa essere della Juventus e che cosa significa indossare questa maglia. Come è stato insegnato a me, adesso io lo tramando ai giovani».

BONUCCI – Il centrocampista della Juventus, infine, ha speso parole di elogio per Bonucci: «La cosa che apprezzo di più di lui è che sa impostare il gioco da dietro. È un giocatore completo e quando io sono marcato, imposta lui il gioco: lo faceva anche quando era marcato Pirlo».

CHAMPIONS, BONUCCI E MARCHISIO NELLA SQUADRA DELLA SETTIMANA

TUTTO SULLA JUVE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi