Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala: «Del Piero e Pirlo i miei idoli, Higuain? Ci troviamo a meraviglia»

ANSA

L'attaccante della Juventus: «Una volta mi sono messo a piangere dopo una finale persa, non è più successo»

TORINO - Non era mai successo che Dybala saltasse così tante partite di fila da quando veste la maglia della Juventus. Alla Joya il campo manca tantissimo, ma presto tornerà a fare la differenza sia in campionato che in Champions League dove ha già eguagliato il bottino di gol dell'anno scorso. Nel frattempo Dybala si è raccontato a un folto pubblico di bambini; un viaggio nella carriera dell'argentino tra idoli e ambizioni. «Uno dei miei eroi era Del Piero, l’altro Pirlo. Se ho preso da loro le mie punizioni? È questione di allenamento, non è mai facile. Tante volte sono fondamentali per sbloccare delle gare che sembrano chiuse»

 

L'incontro di oggi mi ha fatto venire una domanda: immaginate che è l'ultimo minuto di una partita importante e c'è una punizione: tra noi due a chi la fate tirare? @andreapirlo21 o io? Io non ho dubbi: tira il numero 21 !

Una foto pubblicata da Paulo Dybala (@paulodybala) in data: 25 Nov 2016 alle ore 07:06 PST

"BONUCCI SA FARE TUTTO, E' COMPLETO"

LA JOYA E IL PIPITA«Con Gonzalo condividiamo molto tempo insieme e il rapporto che abbiamo in campo è quello che abbiamo anche fuori. Siamo argentini, vicini di casa e grandi amici. Abbiamo un bel gruppo, siamo tutti allegri. Cosa mi piacerebbe fare? Migliorare con il destro, non sono tanto capace come con il sinistro. E aumentare la forza fisica con il lavoro in palestra».

L'APPROCCIO E I PRIMI RICORDI«Non è facile, quando usciamo dall’albergo e saliamo sul pullman penso già alla partita. Comincia tutto da lì. Poi quando inizio a giocare la testa diventa più tranquilla perché so che devo dare il meglio». «Una volta mi sono messo a piangere nello spogliatoio. Avevo 17 anni, ero in Argentina e avevo perso una finale. Non è più capitato». Infine la soddisfazione del primo gol in campionato allo Stadium, nel match contro il Chievo: «Un'emozione grandissima. Per fortuna poi è capitato tante altre volte».

"DONNARUMMA MAI ALLA JUVENTUS"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi