Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Higuain, un anno dopo. Statistiche a confronto

Insidefoto

Ecco i numeri del Pipita napoletano e del Pipita juventino. La scorsa stagione, di questi tempi, aveva già messo a segno 12 reti dopo le prime 14 presenze, adesso invece è ancora fermo a 7

TORINO - 30 novembre 2015-30 novembre 2016. Il numero delle presenze disputate in campionato è uguale (14), quella che è differente è la statistica che riguarda l’Higuain napoletano e l’Higuain juventino. Se con Sarri aveva già messo a segno 12 reti, con Allegri il Pipita ha festeggiato “soltanto” 7 volte. Ecco la curiosità: ben tre le doppiette nei primi 14 impegni dello scorso anno. E nella stagione attuale? Partenza sprint con 6 gol nelle prime 7 per poi fermarsi e andare in rete un’unica volta nelle restanti 7, proprio nel match contro l’ex squadra. Ma bisogna anche dare un’occhiata al minutaggio: con il Napoli 1178’ giocati e con la Juve 895’, considerati i problemi fisici accusati negli ultimi mesi. Nelle coppe la situazione è più o meno la stessa in termini numerici, ma non nel tempo effettivo: 3 presenze e 2 reti in Europa League (110’ in campo), 4 presenze e 2 reti in Champions (334’ in campo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi