Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pjanic: «Tifare Roma al derby? Meglio il pareggio»

ANSA

Il centrocampista della Juve dopo la buona prova contro l'Atalanta: «Sto conoscendo la squadra e migliorerò sempre di più»

ROMA - Pjanic parla ai microfoni di Mediaset subito dopo la vittoria contro l'Atalanta. Una prestazione convincente: «La mia miglior gara nella Juve? Alcune buone gare le ho fatte anche all'inizio poi c'è stato un calo. La squadra può migliorare, io sto dando il massimo, sono il primo che vuole fare di più. Mi sto inserendo piano piano in una nuova squadra e in nuovo contesto ma i miei compagni mi stanno aiutando. Stasera mi sentivo molto bene come tutti. Giochiamo ogni tre giorni, la squadra mi deve conoscere, io mi sto prendendo più responsabilità e più rischi. Sono sereno nonostante tutto, continuo a lavorare, consapevole che migliorerò sempre di più».

IL MOMENTO - La Juve ha rialzato subito la testa dopo la sconfitta contro il Genoa: «La teniamo come esempio. E' stato un episodio che non doveva succedere e che non dovrà più succedere. Quella sconfitta ci servirà per il futuro, ci siamo parlati, ci siamo detti alcune cose e adesso andiamo avanti perché vogliamo restare primi fino alla sosta».

DERBY - L'ex centrocampista della Roma non si scompone alla domanda sul derby: «Voglio molto bene ai miei ex compagni. Sarà una bellissima partita, per noi della Juve sarebbe meglio un pareggio ma faccio un grande in bocca al lupo ai miei amici della Roma perché ho passato 5 anni bellissimi lì. La Roma è una grandissima squadra, con un grandissimo allenatore che ci darà del filo da torcere fino alla fine. Alla Juve ho trovato un gruppo forte, abituato a vincere»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi