Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri carica Juve-Roma: «Spalletti è un bravo attore»

Il tecnico: «Pjanic gioca. Dybala o Mandzukic con Higuain? Sicuramente non ci saranno tutti e tre insieme»

TORINO - "Non è decisiva per lo scudetto, ma è una partita importante. Se facciamo risultato, a Natale siamo primi in classifica". Max Allegri è carico e racconta così Juve-Roma, la grande sfida tra prima e seconda in programma domani sera allo Stadium. "La Roma negli ultimi anni è stata l'antagonista della Juve - spiega in conferenza - E' forte e organizzata, rispetto all'inizio del campionato concede poco e ha più solidità difensiva. Il pareggio non ci va bene, noi dovremo giocare in maniera attenta e intelligente, con grande qualità".

Foto: FOTO: LO STADIUM E' SEMPRE PIENO

LA BATTUTA SU SPALLETTI - Sulla formazione, Allegri annuncia: "Pjanic gioca, contro la Roma è anche giusto farlo giocare. Dybala o Mandzukic con Higuain? Siamo ancora lontani dalla partita, non ho ancora deciso. Sicuramente non giocheranno tutti e tre insieme. Difesa a tre o a quattro? Non dipenderà dalla Roma. Barzagli sta meglio, anche Benatia può giocare, ci devo pensare". Poi i complimenti a Spalletti e una battuta finale, tra lo scherzoso e l'allusivo: "Sta facendo un ottimo lavoro, sta cambiando la mentalità della squadra. Come allenatore non si discute. Certe volte è bravo anche a fare l'attore... Ho un buon rapporto con Luciano. La Toscana è sempre stata una buona regione per gli allenatori".

LA VAR, SI' O NO? - Il tecnico della Juve risponde anche ad una domanda sulla moviola in campo: "La tecnologia è un supporto importante per il calcio, ma deve essere usata su fatti o episodi oggettivi e non soggettivi. È semplice".

VIDEO ALLEGRI: «PJANIC GIOCA»

VIDEO ALLEGRI: «LA ROMA HA GRANDI QUALITA'»

VIDEO ALLEGRI: «SPALLETTI BRAVO ATTORE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi