Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta: «Cambiare gli arbitri? Non è un problema»

L'ad della Juventus: «Intanto abbiamo cominciato a cambiare tutte le bandierine del calcio d'angolo nel nostro Stadio che portano il logo della Juventus...»

ROMA - "Venire a giocare la Supercoppa a Doha è positivo, è uno spot per l'Italia". Sono le parole di Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, che appena arrivato a Doha ha rilasciato a Raisport una dichiarazione su quanto accaduto al Milan e sulle polemiche che riguardano la sede della finalissima contro la squadra di Montella: "Perché andare a giocare così lontano dall'Italia? Perché è uno spot per il calcio italiano - ha detto il dirigente del club di Agnelli, commentando il caso del ritardo nella partenza del Milan - e ritengo che sia positivo da tutti i punti di vista. Non è il primo anno che facciamo scelte del genere e per me è una decisione giusta, quello che è successo al Milan lo abbiamo saputo appena arrivati a Doha e devo parlare con Galliani per saperne di più".

IL CALCIO PENSA SOLO AI SOLDI - FOTO, ENTUSIASMO PER LA JUVE

LA RISPOSTA - Galliani - è stato fatto presente a Marotta - ha detto che se ci dovessero essere altri inconvenienti il Milan potrebbe addirittura non partire più: "Non vedo dei motivi - ha affermato il dirigente - affinché questo possa accadere, adesso mi farò spiegare da Galliani". Poi Marotta sul sito della Juventus aggiunge: "Abbiamo vissuto un 2016 straordinario e vogliamo coronarlo al meglio vincendo quello che in contemporanea è il primo trofeo della stagione e l'ultimo dell'anno solare. Non sarà facile, è una finale, il Milan è un avversario blasonato che sta facendo molto bene. In un momento complicato - ha concluso l'ad - è bravo a fare di necessità virtù e a inserirsi nella lotta per le prime posizioni con noi, Roma e Napoli. Ma noi dobbiamo essere all'altezza del ruolo in cui la storia ci ha sempre messi, vogliamo aggiungere un altro trofeo alla nostra ricca bacheca, e vogliamo farlo con quelli che da sempre sono i nostri mezzi: coesione, tranquillità e consapevolezza".

VIDEO, BARILLÀ: «LA RISPOSTA GIOCOSA DI MAROTTA A BERLUSCONI»

«CAMBIATE LE BANDIERINE» - Marotta poi ha risposto con una battuta alle parole di Berlusconi che a margine dello scambio di auguri con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aveva punzecchiato la squadra di Allegri: "Cambiare gli arbitri? Per noi non è un problema, noi restiamo vincenti e partiamo per trionfare sempre, come racconta il nostro palmares. Intanto - ha scherzato Marotta in una intervista pubblicata sul sito internet del club - abbiamo cominciato a cambiare tutte le bandierine del calcio d'angolo nel nostro Stadio che - caso unico in Italia - portano il logo della Juventus...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi