Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiellini: «Higuain è super»

LaPresse

Il difensore della Juventus a www.sc.qa ha mostrato grande rispetto per il Milan: "E' una squadra forte e sarà una finale molto combattuta".

MILANO - Giorgio Chiellini scommette su Higuain in vista della finale di Supercoppa italiana a Doha. “Gonzalo è un giocatore incredibile, un attaccante fantastico - ha detto a www.sc.qa -, ma soprattutto ha grandi qualità.: è un ragazzo generoso e si è integrato nel gruppo davvero in fretta. E questa è una cosa fondamentale, almeno quanto i gol che sta segnando”. Il difensore non ha sottovalutato il Milan, avversario all’Al Sadd Stadium: “Storicamente è una squadra forte e sarà una bella partita. Mi aspetto un match di alto livello tra due formazioni importanti. I rossoneri sono tra le prime squadre in classifica quest’anno e per questo l’incontro sarà combattuto. Abbiamo grande rispetto per il Milan”.

QATAR DA SOGNO - Chiellini ha parlato anche della terra che ospiterà i Mondiali del 2022. “E’ la mia seconda volta qui a Doha, l’atmosfera che si respira intorno al calcio è bella e il tempo bellissimo. Il centro Aspire è qualcosa di fantastico e spero che nel 2022 il Mondiale qui sarà fantastico: sento la passione della gente e sono convinto che la Coppa del Mondo in Qatar sarà eccezionale. Io ci sarò? Non credo che arriverà a giocare altri 6 anni in nazionale… Magari verrò da spettatore. Un’esperienza in Cina? Il mercato cinese è molto ricco. Non credo che sia una scelta giusta o sbagliata per un calciatore: ognuno deve decidere quello che ritiene più opportuno. Io non posso parlare del mio futuro, di una possibile esperienza in Cina, Usa o in Qatar perché voglio giocare per la Juventus e sono concentrato solo su questa finale di Supercoppa”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi