Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Juve, Allegri: «Con noi partita della vita». E critica l'arbitro

Getty Images

Il tecnico juventino accusa la scarsa presenza dei suoi, e scherza sul possibile rigore per fallo di mano non fischiato: «Pjaca poteva passare meglio la palla...»

ROMA - Massimiliano Allegri dopo Fiorentina-Juventus 2-1 non nasconde il suo rammarico: "Abbiamo fatto un brutto primo tempo. Loro sono stati aggressivi, noi poco lucidi. Poi la squadra ha fatto un buon secondo tempo, potevamo pareggiare". Questa è in sintesi l'analisi dell'allenatore juventino alla fine della sconfitta dell'Artemio Franchi: "Nelle uscite abbiamo sbagliato molti palloni, la loro aggressività è stata esaltata dai nostri errori tecnici".

FIORENTINA-JUVENTUS 2-1: CRONACA, TABELLINO, STATISTICHE

BATTAGLIE - Allegri spiega che forse molti dei suoi sono ancora sorpresi dalle nuove forze che le avversarie trovano di volta in volta contro la Juve: "Bisogna battagliare contro le squadre che fanno la partita della vita con noi. La Fiorentina è una squadra di metà classifica e oggi ha giocato una partita differente dalle ultime". La lotta sarà lunga, dice Allegri: "Affrontiamo squadre come il Genoa, la Fiorentina,  che quando ci incontrano fanno la partita dell'anno. Saranno tutte battaglie da qui a maggio. Non si vince il campionato il 15 gennaio, bisogna essere primi a maggio."

ARBITRO - Quindi una parola sull'arbitro Banti, visto il nervosismo mostrata dal mister bianconero in campo: "C'era un po' d'arrabbiatura - afferma Allegri - Noi abbiamo avuto tanti ammoniti. Poi questi arbitraggi incidono sullo spettacolo. Il gioco effettivo è stato di 21 minuti nel primo tempo e di 24 nel secondo". E quando gli mostrano le immagini del possibile rigore per il fallo di mano di Gonzalo Rodriguez sul tiro di Pjaca, l'allenatore evita di dire cosa pensa chiaramente e aggira la domanda con una battuta: "Pjaca poteva passare meglio la palla..."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi