Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

E adesso salta fuori anche il logo di Lorenzo

Sorprendente la somiglianza tra il marchio del campione del mondo della MotoGp e quello introdotto dalla Juventus

ROMA - Il nuovo logo della Juventus, presentato da poco dal club di Agnelli e realizzato dalla Interbrand, rappresenta una J raddoppiata e stilizzata, che ha come obiettivo quello di rendere più appetibile il marchio anche tra i giovani. Non solo europei. Ma a pensarci bene di similitudini con il logo di Jorge Lorenzo, campione spagnolo della MotoGp, utilizzato dal pilota nel campionato 2011 ce ne sono davvero molte. È una provocazione, ovviamente, ma se si guardano bene i due loghi è facile notare molte somiglianze.

FOTO, LE IMMAGINI PIÙ BELLE DELLA FESTA DELLA JUVE

NUMERI UNO - Le linee decise e taglienti ricordano le strisce bianconere sulla maglia e, tutto a sinistra, anche lo scudetto tricolore simbolo del club più forte d’Italia. Ma a guardarlo bene, viene in mente anche altro. Parliamo del logo utilizzato da Lorenzo nella stagione 2011, quando correva per la Yamaha da campione del mondo. Il logo, una J e una L (iniziali di Jorge Lorenzo) piuttosto stilizzate e accostate l’una con l’altra, sono diventate anche il numero 1 sul suo cupolino con cui ha corso e chiuso al secondo posto la stagione 2011. Se al posto del nero ci fosse il bianco (e viceversa) verrebbe molto da pensare...

AGNELLI PRESENTA IL NUOVO LOGO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi