Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Abbiamo già vinto lo scudetto delle critiche»

L'allenatore della Juventus alla vigilia del match contro la Lazio: «Il nostro obiettivo è arrivare in fondo alla Champions League»

TORINO - Massimiliano Allegri sta preparando il difficile match contro la Lazio allo Stadium. Il tecnico della Juventus vuole tornare a vincere dopo la sconfitta nell'ultimo turno di Serie A contro la Fiorentina. «Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: arrivare in fondo, e vincere. e non è semplice. Abbiamo vinto per ora un campionato: quello delle critiche. Ma noi restiamo sereni. Quest'anno soffriamo di più fuori, le annate non sono mai uguali fra loro.Le sconfitte sono state differenti. Contro la Lazio bisogna giocare bene e essere concreti».

BONUCCI: "LA JUVENTUS NON SBAGLIA DUE VOLTE"

OBIETTIVO CARDIFF - «Per arrivare in fondo e giocarci la Champions League dobbiamo migliorare la qualità del gioco. Nessuno ci regala niente, bisogna scendere in campo e dimostrare di essere i più bravi. Lavoriamo per utilizzare meglio il campo, in ampiezza, indipendentemente dal modulo. I risultati di questa squadra sono dati oggettivi. Chiaro che se vinci da 5 anni l'asticella si alza. L'obiettivo è sempre lo stesso: essere a marzo in tutte le competizioni, noi vogliamo arrivare a Cardiff».

MARCATURA QUARTO UOMO - «A Firenze ho sofferto la marcatura del quarto uomo, ma non ho mai commentato o detto una parola sugli arbitri, che fanno un mestiere difficile. Domenica mi marcava vicino all'area e non riuscivo a districarmi...». 

MERCATO JUVE - «Patrice Evra sta vivendo serenamente questo momento. Si sta allenando tranquillamente. Lemina è rientrato per un problema fisico che valuteremo. Hernanes potrebbe giocare davanti alla difesa. Pjaca può essere della partita domani»

 INZAGHI: "LA SFIDA CONTRO LA JUVENTUS E' DIFFICILE, NON IMPOSSIBILE"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi