Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Rugani: «Lotta scudetto? Roma più avanti del Napoli»

Il difensore: «La squadra di Spalletti ha trovato una grande solidità». Sulla sfida di Coppa Italia contro il Milan: «Sarà una rivincita e vogliamo assolutamente vincere»

TORINO - L’anti-Juve? Per Daniele Rugani è la Roma. «In Serie A è la più pericolosa insieme al Napoli, anche se la squadra di Spalletti forse è un po’ più avanti perché ha trovato una grande solidità difensiva». Il difensore ha fissato gli obiettivi stagionali nel corso di un’intervista al canale tematico del club: «Entriamo nella fase cruciale della stagione – ha detto -. Conteranno lavoro fisico e mentale. Sappiamo di dover crescere, anche tecnicamente, per arrivare in fondo a competizioni come la Champions. Il segreto sta nel volersi sempre mettere in discussione ed essere a disposizione, poi i risultati arrivano».

Il ko di Firenze ha aiutato. «Il passo falso ci ha fatto bene e lo abbiamo dimostrato contro la Lazio, gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro». E in Coppa Italia sarà nuovamente sfida al Milan: «Una rivincita. Le partite di campionato e di Doha ci hanno lasciato l’amaro in bocca, vogliamo assolutamente vincere».

Lippi: «Roma e Napoli possono dare fastidio alla Juventus»

Juventus, la Spagna fa sapere: «La Cina vuole Dani Alves»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi