Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Buffon: «Inter la più in forma, match non decisivo»

ANSA
Il portiere bianconero è stato premiato al Gran Galà del Calcio: «Dybala? Gesto scorretto, ma si è riscattato»

MILANO - Gigi Buffon è stato premiato come miglior portiere della passata stagione al Gran Galà del Calcio dell'Aic. Il capitano della Nazionale e della Juventus ha parlato a margine dell'evento dell'ottimo momento della sua squadra e degli obiettivi ancora da raggiungere a 39 anni appena compiuti: «E' la Juventus che mi aiuta a far bene. Io ci metto tutto me stesso per confermare la fiducia nei miei confronti da parte della società. Bisogna accettare il fatto che la stagione sia fatta di alti e bassi e non è mai esistita una squadra che domina 60 partite su 60 in una stagione. Bisogna avere l'intelligenza per capire gli errori di una sconfitta e metabolizzarla. Fatto ciò il margine di errore lo riduci inevitabilmente».

Foto: BUFFON E LA D'AMICO AL GRAN GALA' DEL CALCIO

INTER, SQUADRA PIU' IN FORMA - «Juve-Inter sfida decisiva per lo scudetto? In questo momento i nerazzurri sono la squadra più ion forma a livello mondiale. ja trovato un ottimo equilibrio e ha una rosa di giocatori validi che sono diventati squadra. Noi li aspettiamo con il meritato rispetto e con il giusto timore. Sapendo che per noi è una gara importante come loro. Il nostro obiettivo è aumentare il margine sulle squadre che ci stanno dietro in classifica».

MAROTTA: "DYBALA RINNOVERA' NELLE PROSSIME SETTIMANE"

CASO DYBALA? - «La mano Dybala-Allegri? Paulo ha fatto un gesto non corretto nei confronti del mister e della squadra e delle nostre regole dello spogliatoio. Ma il primo a saperlo è stato lui che a fine gara ha dimostrato di avere a cuore l'equilibrio di spogliatoio. Ci sta che qualcuno per varie ragioni possa essere più nervoso di altri»

NIENTE GENOA, HERNANES RESTA ALLA JUVE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi