Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, snodo scudetto: due partite in quattro giorni

Domenica allo Stadium arriva l'Inter: finora 27 vittorie in casa. E mercoledì c'è il recupero con il Crotone. I due match possono fare la differenza

TORINO - Due partite in quattro giorni, lo snodo dello scudetto. Massimiliano Allegri è sincero quando ricorda che la strada è lunga e le distanze ingannevoli, però è innegabile che 6 punti permetterebbero alla Juventus di scavare un solco rassicurante in campionato e di concentrarsi con tranquillità sulla Champions, sogno non più proibito, altro grande traguardo stagionale.

Una Juve da playstation con il modulo superoffensivo

Champions, lista Juve: sì Lichtsteiner, no Hernanes

NUOVO RECORD - L’Inter è squadra complicata per qualità oltreché per tradizione, Stefano Pioli ha saputo organizzarla e assegnarle un’identità precisa, l’addio alla Coppa Italia per mano della Lazio non può cancellare la metamorfosi né offuscare una straordinaria rimonta in serie A: grazie a 7 vittorie consecutive, si è arrampicata fino al quarto posto, ha scavalcato i cugini del Milan e punta la zona Champions, adesso distante appena 3 punti. «Da anni Juve-Inter non aveva questa importanza - osserva Marcello Lippi a Sky - la squadra nerazzurra è ripartita, è forte e la strada è quella giusta. Pioli ha saputo creare un gruppo in cui tutti sanno sacrificarsi: Icardi, ad esempio, è diventato uomo squadra, aggiungendo molti assist al suo consueto bottino di gol». A Torino lo sanno bene, Gigi Buffon sostiene che in questo momento l’Inter valga il Barcellona o il Real Madrid, però il rispetto non sfocia in inquietudine, la Juventus crede nella sua forza e in quella... dello Stadium: le vittorie consecutive in casa sono 27, rappresentano il nuovo record della serie A, e l’obiettivo è allungare la striscia, continuare una marcia superba.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi