Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dani Alves: «Juventus da Champions, ma qui sono superstiziosi...»

L'esterno brasiliano si racconta: «Nel calcio troppa falsità. Al Barcellona trattato male. Felice di aver scelto la Juve»

LA LITE CON RONALDO - Il difensore torna anche sulla lite a distanza con Cristiano Ronaldo, spiegando come in realtà sia stata provocata dai media: "Se solo la gente sapesse quanto rispetto Cristiano Ronaldo. Tutti quelli che me ne parlano lo descrivono come un professionista esemplare. Ma CR7 era il mio rivale, e dovevo competere con lui. Quando ho detto che secondo me era troppo protagonista, l'ho detto con rispetto. Lo avevo detto anche di Messi o Neumar. Poi è successo che la stampa ha detto che avevo parlato male di lui, e lui ci ha creduto. Per questo non mi ha salutato al Galà del Pallone d'Oro 2015. Ma io non ho bisogno di parlare sui giornali". "Con il tempo Cristiano si è reso conto che le mie parole erano state travisate e al primo "clasico" tra Real e Barcellona dopo quel Pallone d'Oro è venuto a salutarmi. Fine della storia".

FUTURO CANTANTE - Dopo l'addio al calcio, c'è la musica. Dani Alves non ha dubbi: "Amo la musica. Il calcio è il mio hobby. Sono convinto che in un'altra vita sono stato un cantante. Da piccolo avevo una piccola banda, e avevamo costruito da noi gli strumenti. Mio padre lavorava in un club che gestiva gruppi musicali, e ho un fratello cantante. Ho un produttore in Brasile, e compongo le mie canzoni. Aiuto i gruppi emergenti a farsi conoscere. Quando finirò con il calcio, il mio futuro sarà con la musica. E' la mia grande passione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi