Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Higuain: «Mai stato felice come alla Juventus»

ANSA
Il Pipita: «Sento l'affetto dei tifosi e del club, ho capito di aver fatto la scelta giusta. Giocare allo Stadium è spettacolare e in Champions possiamo arrivare in fondo»

TORINO - «Qui, alla Juve e a Torino, ho trovato il punto di tranquillità della mia vita. Con il lavoro e fuori, in una città bellissima, che mi piace da morire». Le parole d’amore sono di Gonzalo Higuain. Il Pipita ha trovato la sua dimensione: «Mi sento felicissimo per l’affetto dei compagni – ha dichiarato a La Stampa -, dei tifosi e della società. Mi sento parte di loro e io ho capito di aver fatto la scelta giusta». 90 milioni di euro al Napoli per il suo cartellino: «Mi fa piacere sapere che mi hanno preso pensando di vincere la Champions. Giocare con i più forti ti fa migliorare – continua l’argentino -. Chiunque tu sia, puoi sempre imparare. Basta guardare Buffon».

L'obiettivo della squadra gli è già chiaro: «Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Non è una frasetta, ma l'esempio più chiaro dell'essenza della Juve. Giocare allo Stadium è spettacolare. Prima di entrare in campo vedi le foto di Platini, Baggio, Zidane, Del Piero e ti dici: "Con la stessa maglia posso non dare il massimo?". In Europa possiamo arrivare in fondo, ma dobbiamo restare tranquilli. E Dybala è un grandissimo perché vede il calcio come sanno fare i grandi anche se è giovanissimo».

Juventus, Higuain prepara lo show in Europa

FOTO - Scarpa d'Oro, sfida tra Higuain, Messi e Dzeko

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi