Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bonucci: «Chiarito con Allegri. Ora più uniti». Paratici: «Futuro dipende da lui»

ANSA
Il ds della Juventus: «Quello che conta è sempre la volontà del giocatore»

ROMA - «Dopo il chiarimento tra me e Allegri, va meglio di prima. Da quello che succede di negativo bisogna tirare fuori il positivo. Sono abituato a lottare. Quanto accaduto ha cementato ancora di più il gruppo». Lo ha detto il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, durante la presentazione del torneo 'Amici dei bambini'. «La mattina dopo è stata peggio della sera prima. Per me era finita lì - spiega Bonucci - come per il tecnico. Poi, c'è un gruppo a cui dare conto e un allenatore che decide per il bene del gruppo. Ho accettato la decisione tant'è che devo pagare una cena la prossima settimana».

LA TRIBUNA CON IL PORTO - Bonucci racconta anche di come ha vissuto, dalla tribuna, la partita contro il Porto, in Champions League: «Ero seduto in una postazione in mezzo ai dirigenti e non riuscivo a vedere la partita come volevo. Non riesco mai a stare seduto, voglio sempre stare dentro e mi sono appoggiato qualche minuto a uno sgabello che era lì. Quei 90' li ho vissuti male, ma è servito a me e a tutti. Ha alzato l'attenzione, come ha detto l'allenatore, in un momento in cui serviva».

FUTURO - Bonucci chiude poi con una battuta sul proprio futuro e su quello di Allegri: «Non so se il nostro tecnico va in Premier, io sono patrimonio della società ed è la società che deciderà se tenermi».

PARATICI - Il futuro di Bonucci? Dipende da lui. Lo dice il ds della Juventus Fabio Paratici, a margine del premio Amici dei Bambini: «Quello che conta è sempre la volontà del giocatore. Lo abbiamo comprato quando era giovane, era un Gagliardini, un Petagna, un Belotti - ha aggiunto Paratici riferendosi ad altri presenti alla serata -. Ora ha superato le trecento partite con noi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi