Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moggi radiato a vita: confermata la sentenza contro l'ex dg Juventus

ANSA
«Insindacabile la decisione della corte federale della Figc». La replica di Moggi: «Era chiaro sarebbe finita in quel modo. Step necessario per andare alla Corte Europea»

ROMA - «La sentenza della corte federale della Figc è insindacabile». Così il Consiglio di Stato chiude definitivamente le porte a Luciano Moggi. L'ultimo verdetto per l'ex dg della Juventus è stato deciso dalla Quinta Sezione. Il ricorso di Moggi è stato giudicato inammissibile "per difetto di giurisdizione del giudice statale" ed è stata confermata la radiazione, ovvero la "preclusione a vita alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Federazione calcio".

"AGNELLI NON HA INCONTRATO I BOSS"

LA REPLICA DI MOGGI - Luciano Moggi è intervenuto a Radio Crc: «Preclusione a vita? E’ un fatto particolare del Corriere della Sera, è lo step necessario per arrivare alla Corte Europea ed era chiaro che finiva in quel modo. Nessuno poteva pensare diversamente e lo sapevamo. Questo è un passaggio obbligatorio per andare alla corte Europea loro invece l’hanno messa in un altro modo. La nostra richiesta alla Corte c’è stata per cui il giudizio non sarà molto lontano. Del calcio me ne frega e mi piace parlarne. - L'ex dg della Juventus continua parlando di Serie A e Champions - In Italia c’è solo una società, le altre sono tutte distanti ed è anche noioso vedere certe cose, ma la Juve vince perché ora come allora ha la squadra migliore. Il Bayern Monaco è la squadra da attenzionare maggiormente e non credo che la Juventus possa vincere la Champions, ma può andare oltre i quarti di finale».

"NAPOLI? PUO' SUPERARE LA ROMA" - «Consiglierei a De Laurentiis di parlare meno mentre la storia di Ibrahimovic è ormai antica. Se il Napoli lo avesse preso l’estate scorsa, probabilmente ora starebbe lottando per il campionato. Pavoletti è un bel giocatore per il Genoa, ma non può sostituire Milik che tra l’altro trova difficoltà a trovare spazio. Dico che Muriel si doveva prendere. La Roma può essere ripresa dal Napoli che mi pare sia più pimpante. Non ha fatto cose straordinarie col Crotone che ha avuto qualche occasione per andare in gol. Nella difesa del Napoli c’è qualcosa che non funziona»

TUTTO SULLA JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi