Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala: «Non voglio essere Messi ma batterlo. Futuro? Sto bene alla Juve»

ANSA
L'attaccante argentino parla alla vigilia della sfida contro il Barcellona: «Voglio fare di tutto per vincere»

TORINO - Paulo Dybala sfida Leo Messi alla vigilia dell'andata dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. «Ammiro tantissimo e rispetto Messi - dice l'argentino ai microfoni del quotidiano spagnolo Marca - ma gioco per la Juve e voglio fare di tutto per vincere. Io il nuovo Messi? La gente deve sapere che io sono Dybala e voglio continuare a esserlo. Capisco i raffronti e le aspettative degli argentini su di me, ma io non voglio essere il nuovo Messi o il Messi del futuro. Di Messi ce n'è uno, come Maradona». E alla domanda sul suo futuro è sicuro: «Non so, possono accadere tante cose. Sono felice, mi vogliono bene i compagni, i tifosi, la società: in questo momento sto bene qui».

IL BARCELLONA - «Non dobbiamo avere paura, perché i grandi campioni li abbiamo anche noi. Stiamo bene, è il miglior momento per affrontare il Barcellona. Il Psg ha preso 6 gol al Camp Nou perché non ha avuto l’atteggiamento giusto, e noi da quella partita qualcosa abbiamo imparato».

DANI ALVES - «Dani Alves? Con lui ho parlato tanto, soprattutto su come muoverci in funzione uno dell’altro, perché lui è un giocatore con piedi molto buoni e mi può aiutare molto, come capitava al Barcellona con Messi». 

HIGUAIN - «In Italia - dice la Joya al Mundo Deportivo - non è facile fare gol, le squadre si difendono anche sul 2-0, Con Gonzalo è come se giocassimo insieme da cinque anni. A ogni allenamento cerchiamo di conoscerci meglio, in più andiamo a cena assieme e questa intesa la porti anche in campo. Ma a uno come lui è facile fare assist, con i movimenti che fa»

Le ultime notizie sulla Juventus

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi