Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus. Allegri: «Dybala? Dobbiamo essere ottimisti...»

ANSA
L'allenatore sull'infortunio dell'attaccante argentino: «C'è una distorsione, ma ci sono quattro giorni. Scudetto chiuso? La Roma può fare 90 punti»

ROMA - «Dybala ha preso una botta, c'è una distorsione, ma mancano quattro giorni al Barcellona e bisogna essere ottimisti». Sono le prime parole di Massimiliano Allegri, a Mediaset Premium, dopo la vittoria di Pescara che consente alla Juventus di allungare a più otto punti sulla Roma. Preoccupano le condizioni di Dybala, toccato duro da Muntari nel secondo tempo, in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League

TEST SUPERATO - Pescara poteva essere una trasferta insidiosa a pochi giorni dalle sfide europee. «I ragazzi sono stati bravi a portare a casa la vittoria, ma bisognava fare meglio nella gestione della palla: non siamo stati bravi a sfruttare gli spazi in avanti, a portare la palla in avanti, specialmente nel secondo tempo. Sono partite che con un episodio si possono ribaltare: bisogna stare più attenti ma nel complesso abbiamo fatto bene. Cuadrado? È migliorato molto e può migliorare ancora: a volte fa un po' di casino con i tempi di gioco, ma è diventato un giocatore importante», ha commentato Allegri, che però non vuole sentire parlare di scudetto già vinto. «Al momento la Roma può ancora arrivare a 90 punti, quindi la strada è lunga. Ma prima cominciamo a pensare a mercoledì, poi ritorneremo a pensare al campionato».

ORA IL BARCELLONA - Il countdown verso l'attesa sfida del Camp Nou è partito: «A Barcellona bisognerà essere ancora più aggressivi di come siamo stati a Torino: bisogna avere coraggio, lucidità e giocare per fare gol. Non si può andare lì e giocare per lo 0 a 0: l'obiettivo non è segnare un solo gol, ma farne almeno due», ha concluso Allegri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi