Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona-Juventus, Higuain: «Abbiamo le armi per passare»

LaPresse
Il Pipita è pronto per la supersfida del Camp Nou: «Dovremo lottare per ripetere la partita dell'andata. Il campionato? Abbiamo un bel vantaggio, ma i giochi non sono chiusi»

ROMA - «Il Barcellona ha dimostrato con il Psg di potere fare miracoli, e quindi staremo attenti, ma siamo sicuri di avere tutte le armi per andare avanti». Gonzalo Higuain, ai microfoni di Jtv, il canale tematico della Juventus, è pronto alla supersfida del Camp Nou, il ritorno dei quarti di finale di Champions League. «Non so se il 3-0 dell'andata sarà sufficiente - ha detto il 'Pipita' -. Dobbiamo andare in Spagna per lottare, lavorare e ripetere quello che abbiamo già fatto all'andata. Anche il Barcellona dovrà stare attento».  Per qualche giorno il campionato e il conto alla rovescia verso il sesto scudetto consecutivo bianconero passano in secondo piano: «I giochi non sono ancora chiusi - ha osservato Higuain - ci sono 18 punti a disposizione. Certo, abbiamo un bel vantaggio, ma non dobbiamo rilassarci».

ALLEGRI - Higuain elogia le qualità di Massimiliano Allegri (a cui i tifosi oggi hanno dedicato questo striscione - foto): «Per lui tutte le partite sono uguali. Le vive e le prepara alla stessa maniera, e questo permette a noi di mantenere sempre la giusta attenzione. Non ti rilassi e non molli mai, ed è questo il segreto per essere in lotta su tutti i fronti». Barcellona-Juventus, sale l'attesa.

ZAMBROTTA: «DYBALA COME MESSI? LEO E' IL NUMERO UNO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi