Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona-Juventus, le scelte di Allegri: tornano Khedira e Pjanic

LaPresse
Bonucci e Chiellini centrali, Dani Alves e Alex Sandro i due esterni. Attacco confermatissimo nel ritorno dei quarti di finale di Champions League

TORINO - Vacanze? Nemmeno per idea. La Juventus ha lavorato anche a Pasqua - alcuni bianconeri, a fine allenamento, si sono poi riuniti per una grigliata di gruppo, mentre altri hanno scelto il relax in famiglia - e Pasquetta, concentratissimi sulla partita di Barcellona, ritorno dei quarti di finale di Champions League. Inevitabile che le feste, con questo obiettivo davanti, passassero in secondo piano. 

NOVITA' - Con il recupero di Dybala, di cui parliamo a parte, Allegri potrà schierare la migliore formazione, che, rispetto a Pescara, presenterà ben sei volti nuovi. Completamente rifatta la difesa, con Buffon in porta, Bonucci e Chiellini centrali, l’ex Dani Alves e Alex Sandro sulle fasce, l’altra novità sarà a centrocampo dove Khedira riprenderà il suo posto in mediana accanto a Pjanic, dirottando Marchisio in panchina. Confermatissima invece la linea offensiva, con Cuadrado, Dybala e Mandzukic allineati sulla trequarti alle spalle di Gonzalo Higuain. 

STRISCIONE - Nessuno ignora le difficoltà della sfida, ma dopo il 3-0 dell’andata c’è grande fiducia. E i tifosi caricano la squadra e il suo allenatore: «Massimiliano ci rendi tutti Allegri... Andiamo a comandare!!!» hanno scritto i Drughi su uno striscione appeso a Vinovo, scritta bianca su sfondo nero. Oggi la Juventus effettuerà la rifinitura a Vinovo, con inizio alle 11,45 (primo quarto d’ora aperto ai media), poi pranzo al training center e, alle 16,15, decollo del volo charter per Barcellona. Appena atterrati, i bianconeri raggiungeranno in pullman il Camp Nou per il tradizionale sopralluogo sul terreno di gioco e la conferenza stampa (18,30) di Allegri e Dani Alves. Quindi il trasferimento nell’hotel scelto per il ritiro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi