Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Vinceremo anche a Cardiff»

LaPresse
Il tecnico bianconero, dopo la vittoria del suo 3° scudetto di fila, guarda alla finale di Champions League: «Contro il Real Madrid giocheremo consapevoli di poter vincere»

TORINO - "Se non hai stimoli difficilmente raggiungi gli obiettivi. Da domani, però, è un altro giorno. Anzi, da mercoledì: ho dato due giorni liberi ai ragazzi per ricaricare le energie". Massimiliano Allegri commenta così il suo terzo scudetto di fila sulla panchina della Juventus, il quarto della sua carriera.

IL MOMENTO DECISIVO - Da tutti, dopo la sconfitta di Firenze, viene indicato nel cambio di modulo il momento decisivo della stagione: dal 3-5-2 al 4-2-3-1. "Era necessario - continua Allegri a Premium Sport -, la squadra non aveva più nulla da dare con il sistema precedente. I ragazzi per fortuna hanno percepito subito il messaggio".

GLI SCUDETTI - "Sono tutti belli. Il primo al Milan è stato il più bello, venivo dal Sassuolo, non sapevo come si faceva. Questo è stato quello più difficile, perché Roma e Napoli chiuderanno probabilmente a 87 e 86 punti".

FINALE DI CHAMPIONS - "A Cardiff faremo una grande partita, così come abbiamo fatto a Berlino, con la differenza che avremo più consapevolezza di vincerla".

FUTURO - "Incontrerò la società, ci confronteremo. La Juve è arrivata in un livello talmente alto che bisogna essere bravi e lucidi per capire come si può migliorare". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi