Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il mental coach: «Dybala? La differenza con Messi e CR7 sta nella testa»

EPA
Daniele Popolizio ha messo le mani, in senso figurato, nella mente e nel cuore di molti campioni di vari sport, calciatori compresi. E sull'attaccante argentino...

ROMA - «È che Dybala non sorride mai», e questo è quanto. Può dirlo un cantautore, può dirlo un tifoso o un giornalista qualsiasi. Lo dice invece un mental coach e non è una battuta, è un parere professionale. Daniele Popolizio ha messo le mani, in senso figurato, nella mente e nel cuore di molti campioni di vari sport, calciatori compresi. Si è fatto un’idea ed è un’idea da prendere in considerazione. «Anche perché lui è ancora giovane e può crescere. Credo che se si comincia adesso a lavorare intorno ai suoi limiti, nel giro di tre mesi ci ritroveremo con un giocatore diverso». Popolizio, Paulo Dybala ha patito i paragoni con Leo Messi. «Invece non è Messi e non è Cristiano Ronaldo. Alla sua età, quei due erano già in grado di incidere su una finale internazionale. Dybala a Cardiff di fatto non è sceso in campo, così come Higuain. A differenza della Juve presa nel suo complesso, che ha ceduto nel secondo tempo perché già nel primo aveva avuto l’impressione di essere inferiore al Real e al momento della pausa ha avuto il tempo di pensare e di ingigantire dentro di sé l’immagine dell’avversario».

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Dybala rialza la Juventus: «Chi perde è sconfitto, non vinto»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi