Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon contro i gufi. Ma sul web spunta lo striscione...

I tifosi dell'Inter hanno ricordato al portiere della Juventus un episodio del 2013

ROMA - «Sono orgoglioso di non essere come chi ha fatto i caroselli dopo la finale di Cardiff». Gigi Buffon ha chiuso così la conferenza stampa pre-partita della Nazionale. Il portiere della Juventus, ancora scottato dalla finale di Champions League persa per 4-1 contro il Real Madrid, ha voluto rispondere a tutti quelli che hanno gioito per il ko dei bianconeri contro le merengues. «Nel calcio esistono le vittorie e le sconfitte. Sono convinto che dalle sconfitte si impari molto di più che dalle vittorie e per questo fatico ad accettare gli atteggiamenti di chi tifa contro la Juventus a prescindere. Orgoglioso di non essere come loro».

Buffon: "Szczesny alla Juventus? E' la scelta giusta"

L'EPISODIO DEL 2013 - Il capitano della Nazionale non è riuscito a trattenere la propria amarezza per i caroselli degli anti-juventini, ma sui social i tifosi dell'Inter, molti dei quali hanno esultato alla vittoria del Real, hanno ricordato al numero uno bianconero un episodio datato 2013. Buffon, durante i festeggiamenti della Juventus per la vittoria dello scudetto, ha esibito uno striscione che riportava «5 maggio godo ancora»: il portiere però non esultava contro l'Inter, ma soltanto per una vittoria juventina avvenuta contro una squadra avversaria e una storica rivale.

Video: VIDEO: BUFFON E LO STRISCIONE

Video: Buffon: "Donnarumma e Szczesny? Un grande stimolo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi