Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, cambi di corsia: De Sciglio avanza

ANSA

Il milanista e Mendy per sostituire Alves e Alex Sandro, entrambi attirati dalla Premier

TORINO - Fasce bollenti. La Juventus potrebbe dover fare i conti con una rivoluzione che non aveva previsto. Colpa della Premier League che tenta Dani Alves e Alex Sandro, minacciando di spogliare la squadra della sua coppia di esterni brasiliani.

POLEMICHE - Dani Alves - al centro di polemiche roventi innescate dalla sua intervista a Canais Esporte Interativo (all’incredulità e al disappunto dei tifosi bianconeri per il consiglio a Paulo Dybala di andare via per migliorare, s’è aggiunta la rabbia della figlia e del fratello di Maradona, attaccato pesantemente) - s’è ribellato all’interpretazione del saluto di Gonzalo Higuain come un addio, ma in Inghilterra confermano che il Manchester City è seriamente interessato all’acquisto: l’input è di Pep Guardiola, che lo ha allenato già al Barcellona, e l’offerta preparata di 5,7 milioni di euro è ottima per un calciatore di 34 anni, rilevato a parametro zero e legato ancora da un solo anno di contratto. Difficile trattenerlo, d’altronde: ha già confidato di desiderare un’esperienza inglese dopo aver vinto in Brasile, Spagna e Italia.

PRIORITÀ - Può emigrare in Premier anche Alex Sandro, a sua volta abbinato al City ma in realtà seguito con insistenza dal Chelsea: la Juventus ha respinto una prima offertona (60 milioni di euro) e non sembra poter avere ripensamenti nonostante la clamorosa plusvalenza che ne ricaverebbe, ma il calciatore può cadere in tentazione a causa di un ingaggio largamente superiore ai parametri bianconeri. L’ultima parola non è detta, ma la società può ritrovarsi con un doppio vuoto sulle corsie laterali e per questo, nelle ultime ore, la ricerca di nuovi esterni ha scalato le priorità bianconere, non più circoscritte a un centrocampista che restituisca i muscoli perduti senza più Paul Pogba e a un esterno offensnivo da schierare sulla trequarti.

SCAMBIO - Il primo nome in lista è quello di Mattia De Sciglio, “figlioccio” di Massimiliano Allegri, che ai tempi del Milan lo lanciò giovanissimo in prima squadra: da tempo viene accostato alla Juventus, ancora di più nelle ultime settimane considerando le difficoltà di un rinnovo contrattuale con il club rossonero, ma adesso parte l’assalto. E chissà che non possa anche profilarsi uno scambio se per il dopo-Donnarumma l’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli decideranno di puntare su Neto

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi