Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «I litigi di Cardiff? Solo fantasie»

Getty Images

Il tecnico parla alla vigilia del match contro il Barcellona: «Bonucci via? Ha fatto la sua scelta. Schick? Spiace che non sia arrivato»

NEW YORK - Massimiliano Allegri, aspettando il Barcellona, parla per la prima volta dopo l’addio di Bonucci: «Ho detto che sarebbe diventato il nostro leader? Ho sbagliato... - sorride -. Lui, semplicemente, ha fatto una scelta e la trattativa è stata molto veloce». Una perdita dura, che il tecnico affronta con serenità, convinto che non ci saranno altri addii pesanrtissimi: «Non temo assolutamente la perdita di Dybala» dice in particolare, sollecitato dai gossip sull’interesse del Barcellona.

La stagione riparte da Cardiff: «Dopo la finale sono state dette tante cose che neanche la fantasia del miglior regista poteva partorire. Quella partita ha screditato la stagione della Juve che è stata ottima. Dobbiamo ripartire con la convinzione di ripetere la stagione dell’anno scorso: sono arrivati giocatori importanti ma per dieci undicesimi siamo rimasti gli stessi». Infine, un cenno a Patrick Schick: «Spiace che non sia arrivato perché è giocatore molto bravo, che fa cose non normali. C’è stato un comunicato chiaro delle due società».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi