Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Il ko col Barcellona? Non abbiamo fatto neanche una cena insieme...»

REUTERS

Il tecnico bianconero analizza il ko contro Messi e compagni: «L'importante era non farsi male. Il nostro pensiero è alla Supercoppa. Douglas Costa e De Sciglio? Diamogli tempo»

NEW YORK - «Non abbiamo fatto neanche un allenamento tutti insieme, anzi neanche una cena. E' stato un buon allenamento, sono contento di quello che abbiamo fatto singolarmente ma dobbiamo ancora crescere come squadra». Parole di Massimiiano Allegri dopo la sconfitta di misura con il Barcellona: «Un buon test che non complica la nostra stagione. Per chi ha iniziato a lavorare prima è stato un modo per capire ache punto siamo fisicamente. L'obiettivo è rientrare in Italia senza infortuni per preparare la Supercoppa». La differerenze, per quanto siamo a inizio campionato, sono apparse nette: «Diciamo che Neymar ha fatto delle buone cose... oltre che fortissimi tecnicamente, sono più brevilinei di noi ed entrano in forma prima».

JUVENTUS-BARCELLONA 1-2, LA CRONACA DEL MATCH

«DOUGLAS COSTA? CALMA...» - Curiosità per i nuovi acquisti: «La Juve ha un'ottima rosa, c’è ancora da lavorare ma è normale. Il primo passaggio da fare per lavorare di squadra. Douglas Costa e De Sciglio sono stati catapultati in una nuova realtà».

CHIELLINI: «TOSTA GIOCARE CONTRO MESSI SE NON SEI AL TOP» - «Era un match difficile - fa eco Giorgio Chiellini -: era la prima partita dopo una settimana di allenamenti. Affrontare Messi e Neymar, quando non si al massimo della condizione, è davvero dura: siamo soddisfatti, continuiamo a lavorare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi