Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Bernardeschi si presenta con la 33: «La numero 10 dovrò meritarla»

A Boston, base della tournée americana, prime parole ufficiali del giovane talento ex Fiorentina da attaccante della Juve: «È stata una scelta condivisa con la società»

ROMA - Federico Bernardeschi si presenta alla Juventus, dove non prenderà la maglia numero 10: «Una scelta condivisa con la società. Vedremo quest'anno se sarò in grado di meritarla». All’Executive Conference Center del Babson College di Boston, base della tournée americana della società bianconera, l'ex attaccante della Fiorentina mostra la nuova numero 33 che indosserà con la Juve: «È un numero a cui sono legato, credo sia una scelta giusta e opportuna».

GRANDE ATTESA - «C'è sempre stato un interesse della Juventus, ma per un motivo o per un altro le cose non si erano mai concretizzate, il destino ha voluto così», afferma Bernardeschi. «La trattativa è stata lunga, bella ed emozionante. La Juve mi ha subito dimostrato fiducia, parliamo di uno dei top club al mondo. Rappresenta la storia. Juve è mentalità, grinta, tenacia, determinazione, e queste cose si sentonoLe prime sensazioni sono state molto positive. Anche al mio arrivo a Torino. Ringrazio tutti i tifosi. Cercherò di ricambiare l'affetto con cui sono stato accolto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi