Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Marchisio è tornato: «Ma ci è voluto un anno»

Getty Images

L'infortunio è alle spalle: il Principino si è espresso sui suoi livelli nella tournée americana

FOXBOROUGH (Stati Uniti) - Un’altra prestazione eccellente, stavolta contro la Roma: Claudio Marchisio è davvero tornato se stesso. «Ho sempre saputo che ci sarebbe voluto un anno per riprendermi dall'infortunio» confida, prima di immergersi nell’analisi del match: «E' una Juve che sta crescendo, abbiamo giocatori nuovi soprattutto davanti. Douglas Costa è appena arrivato ma sa già trovare le posizioni in campo: si vede che è un campione. Dovremo guardarci da Napoli e Roma che io metto davanti a tutti, perché hanno gi una base molto solida. Poi Milan e Inter, anche se quando si cambia tanto non è mai facile. I rossoneri avranno le coppe, i nerazzurri no e questo puà diventare un vantaggio, anche se già l'anno scorso pensavamo che fosse un'avversaria per lo scudetto e non lo stata». Parlando di Milan, un cenno inevitabile a Bonucci: «E' stata una trattativa veloce, rispettiamo la scelta di Leo. Abbiamo altri ottimi difensori: Rugani, che è il più giovane, è ormai maturo e deve diventarlo ancora di più».

Festa Juve, Roma ko ai rigori

«La squadra ha lavorato bene e ringrazio l’organizzazione che ci ha messo a disposizine ottime strutture - dice Massimiliano Allegri -. Adesso ci prepareremo per la Supercoppa: è il primo trofeo della stagione e bisogna vincerlo. Era importante rientrare senza infortuni, i nuovi si devono inserire e abituare ai carichi di lavoro. Sono contento dello spirito mostrato dai ragazzi in partita e in allenamento». «E’ stata una bella tournée - conclude Gigi Buffon -, per noi è importante trovare la giusta condizione e iniziare bene la nuova stagione. Quest’anno sarà più complesso ripetersi perché le nostre rivali si sono rinforzate. Oltre a Napoli e Roma, ci saranno anche Milan e Inter, ma la Juventus conosce bene il suoi obiettivi e crede nella sua forza e nei suoi valori. Cercheremo di dare il meglio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi